La location d'arte per il tuo evento

A pochi passi dal Duomo della città scaligera, il Palazzo quattrocentesco Paletta Dai Prè accoglie da oggi i vostri eventi di rappresentanza.

Un piano nobile di oltre 500mq con sale affrescate dai più importanti artisti veronesi del Settecento e un imponente salone di 92 mq che, da solo, può accogliere 80 persone percene di gala, 100 per cocktail e 90 disposte a platea per convegni e seminari.

Banchetti o sfilate, aperitivi o incontri aziendali, matrimoni da 150 invitati o cocktail da 250 ospiti: a Palazzo Paletta Dai Prè gli eventi sono di casa.

Convegni, ricevimenti ed eventi privati

Una convention sotto l’egida di Venere e Giunone, magistralmente dipinte da Giambettino Cignaroli, e circondati dalle scene mitologiche di Pietro Rotari e Carlo Salis, i più importanti artisti veronesi del Settecento?

Un convegno in cui, ad accogliere i partecipanti, è un’imponente statua di Apollo?

Un ricevimento ospitato in un palazzo che ha la raffinatezza della galleria d’arte e la comodità di una delle vie più centrali e suggestive di Verona?

E’ quanto promette il quattrocentesco Palazzo Paletta Dai Prè, in via Arcidiacono Pacifico, che dopo l’imponente opera di restauro conservativo iniziato nel 2007 e conclusosi nel 2012, ha aperto le porte dei suoi magnifici interni agli eventi privati.

... e non solo!

Non solo cene di gala, feste aziendali o di compleanno, servizi fotografici, matrimoni, sfilate di moda ed esposizioni d’arte: il piano nobile di questa prestigiosa dimora patrizia è cornice ideale anche per convegni, workshop, conferenze, seminari, advisory board e team building.

Disponibili, a richiesta, affiancamento e supporto organizzativo in ogni fase dell’evento, all’insegna di creatività e professionalità

Salemqdimensioni
Salone delle feste 92mq 12 x 7 x 9h
Sala delle Armature 46mq 7,50 x 6 x 5h
Sala Oro 32mq 6,50 x 5 x 5h
Sala del Pecchio 20mq 4,50 x 4 x 4h
Sala Felice dei fiori 51mq 8,40 x 6 x 4h

LA LOCATION IDEALE PER MATRIMONI, MEETING
E CONGRESSI SCARICA LA BORCHURE

Salone delle Feste (92 mq)

80 posti
35 posti
90 posti
120 posti

Nel salone principale delle “Feste”, due grandi tele alle pareti raffigurano “Il Sacrificio d’Ifigenia” di PIETRO ROTARI e “Achille trascina il corpo di Ettore” di CARLO SALIS, incorniciati da architetture dipinte a quadratura.

Nello stesso salone, tra le architetture dipinte, compaiono una serie di affreschi monocromi con scene ispirati all’Iliade e all’Eneide di GIORGIO ANSELMI.

Il soffitto del salone che sovrasta a nove metri d’altezza, sempre dipinto dallo stesso Anselmi, raffigura in affresco il “Trionfo di Giunone ed Atena” .

Richiedi informazioni

Sala delle Armature (46 mq)

40 posti
18 posti
36 posti
60 posti

Nella sala delle “Armature”, la parete decorata a tempera con la tecnica del trompe l’oeil risale alla prima metà del sec. XIX.

Il soffitto ad affresco, sempre di ANSELMI, raffigura in ovale “Il Tempo e la Vanità”.

Richiedi informazioni

Sala Oro (32 mq)

24 posti
14 posti
24 posti
30 posti

Il soffitto della sala “Oro” è caratterizzato da elementi decorativi color oro.

Richiedi informazioni

Sala del Pecchio (20 mq)

12 posti
8 posti
14 posti
20 posti

Nella sala del “Pecchio” nel corso del restauro è stato ritrovato l’affresco a soffitto attribuito a Domenico PECCHIO e a ZELOTTI

Richiedi informazioni

Sala Felice dei Fiori (51 mq)

45 posti
24 posti
40 posti
70 posti

Nel salone “Felice dei Fiori”, parte aggiuntiva del palazzo quattrocentesco, il soffitto ad olio che raffigura l’allegoria della Fortuna o la Primavera, risale al ‘600.

Alle pareti, le 8 nature morte su tela –adattate entro stucchi del tardo Settecento- sono una tipologia rara se non unica a Verona, forse dipinte dal parmigiano Felice di Biagi detto Felice dei Fiori, lungamente attivo a Verona all’epoca e caposcuola di tutti gli specialisti del genere all’inizio del ‘700, dove lasciò una serie di seguaci e imitatori.

Richiedi informazioni